Blog

  • C’è ancora domani

    C’è ancora domani è il primo film da regista di Paola Cortellesi, che ne è anche la protagonista, la sceneggiatrice e la produttrice. Si tratta di un’opera coraggiosa e originale, che affronta il tema della violenza sulle donne in un contesto storico e sociale ben definito: l’Italia del 1946, alle soglie del referendum tra Repubblica e Monarchia, quando le donne votarono per la prima volta in Italia. Il 2 giugno 1946, le donne votarono per il referendum  e per l’elezione dell’Assemblea Costituente, che avrebbe poi redatto la Costituzione. Le donne si recarono alle urne in percentuali identiche a quelle degli uomini, dimostrando il loro interesse e la loro responsabilità. Il…

  • Inaugurazione nuova sede museale

      Il 12 Ottobre 2023, alle ore 22.00, in Craft World , nella regione MdM, avrà luogo l’inaugurazione della nuova struttura che ospita il Museo del Metaverso con tutti i suoi artisti, elencati al menu “Artisti” di questo sito web. Ospiti delle serata saranno: Rebecca Pedrazzi, storica e critica d’arte specializzata in AI Art, giornalista e direttrice di Notiziarte.com, autrice di “Futuri possibili. Scenari d’arte e Intelligenza Artificiale”, IULM AI Lab e Stefano Lazzari (stex auer inW), Content Curator del Meet Digital Culture e  Co-fondatore di Digitalguys.it, network di professionisti della digital transformation. Durante la serata sarà illustrata la nuova sede architettonica del museo, dopodiché la parola passerà ai nostri graditi…

  • Pagina successiva

    Il nuovo Museo del Metaverso

    E’ ormai tradizione che ogni sei o sette anni si rinnovi la struttura museale, per sopraggiunte esigenze di spazio e di modernizzazione, quindi da qualche mese stiamo lavorando per offrire una nuova sede alle opere dei numerosi artisti che espongono in maniera permanente e temporanea al Museo del Metaverso. La struttura che ha ospitato le opere fino a qualche mese fa e che fu inaugurata nel 2015  è stata ideata e costruita da Elif Ayiter alias Alpha Auer, architetto e docente di Media Art all’Università di Istanbul, che ringrazio sentitamente per averci regalato un sogno durato otto anni. La nuova struttura, ideata e costruita da *Laszlo Ordogh Diabolus alias Velazquez…

Translate »
Need Help?
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× How can I help you?