• Woman

    Il secondo  NFT messo in vendita è di Fiona Saiman e appartiene alla collezione Women  

  • In vendita il primo NFT del Museo del Metaverso

    Finalmente mi sono decisa e ho messo in vendita il primo NFT  del Museo del Metaverso. E’ un’immagine realizzata conun programma di AI e ha un contrassegno a pié di pagina per testimoniare la sua autenticità. Posto qui l’immagine che è deliziosa

  • Presentazione dell’e_book “Annidamenti”

    “Una raccolta di poesie che naviga le complessità dell’esistenza umana moderna, esplorando temi come memoria, tempo, corpo e parola. I versi sono accompagnati da immagini realizzate dall’autore via IA”, così recita il frontespizio del libro “Annidamenti” di Sergej Zarf (Mario Fontanella). “La raccolta si articola in quattro sezioni, ognuna dedicata ad un tema centrale: la memoria, il tempo, il corpo, la parola.” Venerdì 23 Febbraio alle ore 22, in Craft World, nella regione Uqbar 2, avrà luogo la presentazione di questo e_book, molto bello e profondo,  che vi condurrà nel mondo interiore del suo autore, un mondo che può avere delle corrispondenze con il mondo di ciascun lettore. Il libro…

  • 25 artisti partecipano alla mostra su Guerre, Migrazioni e Ambiente

        Alla mostra collettiva su Guerre, Migrazioni e Ambiente partecipano 25 artisti, ma alcuni di essi collaborano insieme, come Lorenza Colicigno e Tonino Lane o come CapCat Ragu, Venus Adored e Livio Korobase. Sarà una mostra straordinaria, perché vi saranno rappresentati diversi generi artistici, dalle sculture 3D alle installazioni, dalle immagini generate dall’IA alle fotografie realizzate sia nei mondi virtuali che nel mondo fisico, dalle video installazioni al genere letterario. La regione Uqbar, dove la mostra sarà allestita è stata rinnovata da poco ad opera di Velazquez Bonetto alias Laszlo Ordogh ed è una location meravigliosa dove i lavori esposti saranno valorizzati in un contesto fantasmagorico.

  • Intervista agli artisti Lorenza Colicigno e Tonino Lane

    Installazione di Lorenza Colicigno e Tonino Lane realizzata per la mostra “Il Corpo delle Donne” Lorenza Colicigno e Tonino Lane sono due artisti che collaborano sia sul web che nella vita reale, questo sodalizio ha dato vita ad innumerevoli iniziative di pregio e di successo : Lorenza è una poeta e una scrittrice, ha pubblicato quattro raccolte poetiche e numerosi saggi e articoli su temi letterari, storici e sociali. Appassionata di tradizioni popolari e di scrittura creativa, ha curato vari progetti culturali e formativi, sia in presenza che in realtà virtuale. Tonino è un costruttore in 3D di talento, talento che mette al servizio dei progetti realizzati in collaborazione con…

  • Regolamento della mostra collettiva
    del 21 Marzo 2024

    Foto by Fiona Saiman   Regolamento della Mostra Collettiva: Guerre, Migrazioni e Ambiente Tema e Contenuto Artistico Gli artisti sono tenuti a esprimere il loro punto di vista su guerre, migrazioni, e ambiente attraverso le opere esposte. Sono ammesse sculture, fotografie, immagini AI, opere 3D, installazioni, opere multimediali e opere letterarie. Numero di Opere: gli autori di fotografie e immagini AI devono presentare 12 immagini ad una risoluzione che non superi i 2048 pixel su un lato; gli autori di opere 3D (sculture) possono presentare fino ad un massimo di tre opere (una per ogni tema), mentre per le installazioni, se ne presenterà una per ogni artista; gli autori di…

  • Intervista all’artista Art Blue

    Art Blueaka Ervare Farroretre è un artista molto attivo nei mondi virtuali, sia in Second Life che in Opensim. Si occupa di arte generativa da oltre 30 anni. Nel 1976 ha sviluppato presso l’Università di Monaco di Baviera, Dipartimento di Educazione Artistica, SNE ART, un insieme di programmi, oggi chiamato “macchina dell’arte”. MdM: quando è entrata nel mondo dell’arte digitale e del metaverso? Art Blue: ho iniziato nel 1974 al liceo con una WANG 600 e una stampante, poi un piccolo plotter. Nel 1976 Herbert W. Franke mi ha fatto visita a scuola e mi ha invitato a mostrare il mio lavoro ai suoi studenti del Dipartimento di Arte per…

  • Mostra collettiva su guerre, migrazioni e ambiente

    Chiamata agli artisti da Gli artisti sono invitati a esprimere il loro punto di vista mediante l’arte su guerre, migrazioni e ambiente, questioni fondamentali per il futuro dell’umanità. Data di apertura della mostra sarà il 21 Marzo 2024, giorno dell’Equinozio di Primavera. Ultima data per la presentazione delle opere è il 15 Marzo prossimo. La mostra avrà luogo nella rinnovata e bellissima regione Uqbar in Craft World. I generi amessi sono : fotografia, immagini generate da intelligenza artificiale, opere 3D, installazioni e video, opere letterarie quali poesie e racconti. Alcune linee guida generali che gli artisti possono seguire per esprimere il loro punto di vista su questioni così complesse Guerre:…

  • Intervista all’artista Tina Bey

    Con questo post, inizia una serie di post dedicati agli artisti del Museo del Metaverso. Inizio con l’artista Tina Bey Tina Bey è un’artista visiva, insegnante di pittura e costruttrice di palcoscenici virtuali. Si è laureata in Belle Arti presso la Pridiliano Pueyrredon – Cárcoba, in Argentina, e ha esposto le sue opere in diverse mostre collettive e personali, sia in ambito reale che virtuale. Tina Bey usa la fotografia, la pittura digitale, la scultura 3D e la realtà virtuale per esprimere la sua visione del mondo, caratterizzata da una forte sensibilità sociale e da una ricerca di bellezza e armonia. Le sue opere sono spesso ispirate a temi sociali,…

  • Arte virtuale e digitale: cosa sono e come si sviluppano

    L’arte virtuale e digitale sono due forme di espressione artistica che sfruttano le potenzialità delle tecnologie digitali, come computer, software, dispositivi interattivi e realtà virtuale. Queste forme di arte sono in continua evoluzione e offrono nuove possibilità di creazione, fruizione e condivisione dell’arte. Arte virtuale L’arte virtuale è quella che si basa sulla realtà virtuale (VR), ovvero una tecnologia che permette di immergersi in ambienti tridimensionali generati al computer, interagendo con essi attraverso appositi visori e controller. L’arte virtuale si propone di coinvolgere lo spettatore in un’esperienza immersiva e multisensoriale, che stimola la sua percezione, la sua emotività e la sua partecipazione. L’arte virtuale può essere usata per creare opere…

Translate »
Need Help?
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× How can I help you?